Peugeot 207 1.6 GT Turbo: in arrivo a ottobre
Una nuova “reginetta” tra le due volumi sportive promette battaglia a colpi di design e cavalli. La Peugeot 207 si appresta a ritornare a motorizzazioni più “esotiche” e, nell’immaginario collettivo, più rispondenti al concetto di “sportività”. Arriverà ad ottobre la 1.6 GT Turbo, motorizzata con un nuovo propulsore sviluppato a partire da una collaborazione tra
Una nuova “reginetta” tra le due volumi sportive promette battaglia a colpi di design e cavalli. La Peugeot 207 si appresta a ritornare a motorizzazioni più “esotiche” e, nell’immaginario collettivo, più rispondenti al concetto di “sportività”. Arriverà ad ottobre la 1.6 GT Turbo, motorizzata con un nuovo propulsore sviluppato a partire da una collaborazione tra BMW e PSA. In effetti: perché arrovellarsi a sviluppare motori iper-tecnologici per dare una dimostrazione di “forza” dal punto di vista dell’immagine quando l’utilizzo di un semplice accessorio, quale è il turbo compressore, fornisce tutto il mordente che un’auto necessita? La piccola Mitsubishi Colt CZT ne è un esempio: 1.5 Turbo, 150 Cv: un “missilotto” con le ruote!
Anche in casa Peugeot, insomma, si respira aria… ad alta pressione! A un design davvero accattivante ed evocativo (come non vedere, in quel musetto così aggressivo, le forme della mostruosa 907 con motore 12 cilindri?) la piccola bomba francese abbina prestazioni molto interessanti: dal suo 4 cilindri Turbo con 1,6 litri di cilindrata e iniezione diretta di benzina si producono 150 Cv a 5.800 giri e 243 Nm di coppia massima a soli 1.400 giri!
Disponibile solo con carrozzeria tre porte, avrà una dotazione molto ricca: 6 airbag, ABS, ESP, EBA (assistenza alla frenata d’emergena), EBD (ripartitore elettronico di frenata), climatizzatore bi-zona, tetto panoramico, fari attivi, cerchi da 17, volante regolabile in altezza e profondità.
L’aspettiamo con un pizzico di impazienza!