Chrysler per il 2007 – Sebring e Dodge Nitro
Domani saranno presentati i nuovi modelli europei del gruppo Chrysler per il 2007. L’auto di cui sono già state diffuse le foto è la nuova Sebring, che verrà presentata al pubblico il 18 luglio, al British International Show. Con la nuova Sebring Chrylser spera di ripetere in un segmento più basso ciò che le è
Domani saranno presentati i nuovi modelli europei del gruppo Chrysler per il 2007. L’auto di cui sono già state diffuse le foto è la nuova Sebring, che verrà presentata al pubblico il 18 luglio, al British International Show.
Con la nuova Sebring Chrylser spera di ripetere in un segmento più basso ciò che le è riuscito con la 300C nel segmento E: cominciare a sfondare sui mercati europei grazie ad un modello dall’estetica piacevole e dall’eccellente rapporto value-for-money.
L’estetica, ispirata alla concept Airflite vista a Ginevra nel 2003, è più filante, anche se meno personale della 300C, piacevole nelle viste di 3/4, meno riuscita in quella laterale dove, secondo me, soffre per la geometria particolare del terzo volume.
I motori a benzina: il world-engine a 4 cilindri da 2,4 litri di cilindrata, già visto sulla versione USA della Caliber, con 172 cavalli e due V6, il primo da 2,7 litri, con 190 cavalli, il secondo da 3,5 litri, con 235 cavalli, che non verrà importato in Europa. Il motore diesel è lo stesso 2.0 litri di provenienza VW usato dalla Caliber, con 140 cavalli / 320 Nm.
Gli interni non brillano per originalità, ma promettono materiali di buona qualità, con rivestimenti bi-tonali e un alloggiamento per bottiglie che può essere usato in modalità refrigerante e riscaldante (vedere foto in basso).
La nuova Chrysler Sebring sarà sul mercato in Europa nel primo semestre del 2007. Ancora nulla si sa sui prezzi.
Il secondo modello in arrivo, dovrebbe essere la Dodge Nitro, la suv di media taglia finalmente presentata in versione EU.
Via | Autoweek.nl e Dubspeed Driven