Porsche 911 GT3 RS 997 – esiste!
E’ arrivata la Porsche 911 GT3 RS 997. Rispetto alla “normale” GT3 la RS pesa 20 kg di meno, ha un cambio manuale a sei rapporti molto ravvicinati e il volano a massa singola. Grazie a questi cambiamenti, la RS bastano 4,2 secondi per accelerare da 0-100 km/h (-0,1 secondi), da 0-200 km/h sono necessari
E’ arrivata la Porsche 911 GT3 RS 997. Rispetto alla “normale” GT3 la RS pesa 20 kg di meno, ha un cambio manuale a sei rapporti molto ravvicinati e il volano a massa singola. Grazie a questi cambiamenti, la RS bastano 4,2 secondi per accelerare da 0-100 km/h (-0,1 secondi), da 0-200 km/h sono necessari 13,3 secondi, mentre la velocità massima è di 310 km/h.
Un altra differenza importante: il posteriore si allarga di 44 mm, per fare spazio ad una carreggiata più larga che “migliora la stabilità direzionale e il potenziale di di accelerazione laterale di questa coupè a due posti”.
Tra le misure utilizzate per il risparmio di peso, sceso a 1.375 kg: spoiler orientabile in fibra di carbonio, cofano motore in plastica e finestra posteriore in plastica trasparente.
Le sospensioni posteriori e i componenti in carbonio della carrozzeria sono le stesse che verranno utilizzate dalle versioni della GT3 RS che correranno nei campionati Gran Turismo.
Gli interni sono rifiniti in alcantara nera: 2 sedie ultraleggere del tipo “bucket-seat”, realizzate in materiali compostiti, gabbia anti-roll, cablaggio per l’interruttore centrale di batteria. Di serie anche la cintura a sei punti per il guidatore e l’estintore.
I colori disponibili per la carrozzeria sono: “arctic silver”, nero oppure, opzionalmente, l’arancio che vedete nelle foto o un verde. Le decorazioni e i cerchioni sono in arancio o in nero, a seconda del colore della carrozzeria.
Il prezzo: 111.600 € + tasse (in germania 129.659 €, in Italia saremo intorno ai 135.000 – 140.000 €).