Ritorna l’AC Cobra: repliche, tremate!
Icona assoluta dell’automobilismo sportivo Made in Usa, la A.C. Cobra, quella vera, ritorna nel mondo dei vivi per stanare l’incontrollato moltiplicarsi di repliche che ne hanno offuscato il mito (come non ricordare il gradino più alto di questo delirio, la Weineck Cobra 780 CUI prodotta in Germania: 12,900 cc, 1.100 Cv, da 0 a 300
Icona assoluta dell’automobilismo sportivo Made in Usa, la A.C. Cobra, quella vera, ritorna nel mondo dei vivi per stanare l’incontrollato moltiplicarsi di repliche che ne hanno offuscato il mito (come non ricordare il gradino più alto di questo delirio, la Weineck Cobra 780 CUI prodotta in Germania: 12,900 cc, 1.100 Cv, da 0 a 300 km/h in 10″).
La britannica AC ha iniziato la costruzione a Malta della nuovissima versione Mk V che presto verrà commercilizzata in America, culla delle tante false Cobra oggi acquistabili. Alan Lubinsky, amministratore Delegato della AC è piuttosto sincero: “perché acquistare una replica quando esiste la Cobra vera? Il prezzo non è ancora stato comunicato ma dovrebbe superare i 90.000 dollari.
Via | autoblog.com