Mazda RX-8 PZ, solo per gli inglesi…
Prodrive, Bilstein, Eibach e OZ Racing insieme a Mazda per la realizzazione di 800 esemplari “unici”: questa è la RX-8 PZ, riservata però solo agli automobilisti inglesi… Nonostante il nome Prodrive, non è stata modificata in modo sostanziale, ma piuttosto dotata di “affinamenti” volti a migliorare ulteriormente le doti stradali.All’esterno, le modifiche riguardano specchi retrovisori
Prodrive, Bilstein, Eibach e OZ Racing insieme a Mazda per la realizzazione di 800 esemplari “unici”: questa è la RX-8 PZ, riservata però solo agli automobilisti inglesi… Nonostante il nome Prodrive, non è stata modificata in modo sostanziale, ma piuttosto dotata di “affinamenti” volti a migliorare ulteriormente le doti stradali.
All’esterno, le modifiche riguardano specchi retrovisori “aerodinamici”, spoiler posteriore Prodrive testato in galleria del vento e cerchi in lega OZ bruniti da 18″ a 10 razze. Previsti anche nuovo silenziatore, assetto ribassato di 17 mm, ammortizzatori Bilstein più rigidi del 60%, nuove molle elicoidali Eibach e geometrie delle sospensioni riviste. La potenza del motore Renesis a pistoni rotanti, invece, non cambia: 231 cv, 0/100 in 6,4 secondi, velocità massima di 240 km/h. Al prezzo di 25.995 sterline, corrispondenti a poco più di 37.900 euro…