Volvo: fuori la S60, arriva una monovolume ?
Pare che Volvo sia in procinto di mandare in pensione la S60, macchina piacevole e sportiva, ma che non è mai riuscita a far breccia in un mercato presidiato dalle marche tedesche. Devo ammettere di non capire bene il ragionamento di Left Lane News, che ipotizza che la S60 avesse il compito di far concorrenza
Pare che Volvo sia in procinto di mandare in pensione la S60, macchina piacevole e sportiva, ma che non è mai riuscita a far breccia in un mercato presidiato dalle marche tedesche. Devo ammettere di non capire bene il ragionamento di Left Lane News, che ipotizza che la S60 avesse il compito di far concorrenza alle BMW Serie 5 e Mercedes Classe, compito che passerebbe alla nuova S80. Una mossa del genere lascerebbe alla Volvo S40 il compito di competere nel segmento D, contro Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, compito un po’ ingrato per un auto basata sul pur ottimo pianale della Focus, anche se per dimensioni S40 e S60 sono piuttosto vicine. Secondo LLN, potrebbe poi arrivare una S100 per (cercare di) entrare nel segmento delle ammiraglie.
L’altro rumour un po’ dubbioso è quello di un Minivan Volvo, che avrebbe cominciato un prima fase di test e sarebbe basato sul pianale condiviso di Volvo S80 / Ford Galaxy / Ford S-Max. Un portavoce Volvo ha smentito queste voci, dicendo “Volvo owns the station wagon … No premium brand has ever built a minivan”.