Mini Cooper S JCW GP – video e nuove foto
Purtroppo, le voci su un un upgrade della Mini Cooper S JCW GP (una ulteriore iniezione di potenza e un ulteriore alleggerimento) si sono rivelate infondate. Chi vuole la Mini più corsaiola al momento dovrà “accontentarsi” di 218 cavalli, 245 Nm e -40 kg rispetto alla John Cooper Works originale. Per ottenere questo, dovrà rinunciare
Purtroppo, le voci su un un upgrade della Mini Cooper S JCW GP (una ulteriore iniezione di potenza e un ulteriore alleggerimento) si sono rivelate infondate. Chi vuole la Mini più corsaiola al momento dovrà “accontentarsi” di 218 cavalli, 245 Nm e -40 kg rispetto alla John Cooper Works originale. Per ottenere questo, dovrà rinunciare al condizionatore e al divanetto posteriore. Nel seguito potete vedere la gigantesca barra duomi che ha preso il posto del divanetto.
Potete vedere anche un video della JCW GP impegnata sulle curve di un canyon. E’ veramente strano il cambio di carattere tra il rumore che fa la macchina ripresa dall’anteriore e quello degli scarichi: dal posteriore un borbottio rauco abbastanza aggressivo, dall’anteriore si sente esclusivamente il ronzio (quasi elettrico) del compressore volumetrico.
La JCW GP (nome per esteso Mini Cooper S John Cooper Works GP Tuning Kit) rimarrà la versione top della Mini 2 Mk I. Ora ci sarà da vedere cosa l’atelier di John Cooper sarà capace di fare con il motore della Mini 2 Mk II, il nuovo 1.6 turbo sviluppato congiuntamente da Peugeot e BMW [Via Motoring File].