Aggiornamento sulla Triumph by Mini
Seconda puntata sulle indiscrezioni riguardanti una futura spider con marchio Triumph basata sulla piattaforma Mini, via Motoring File (e recentemente ripresa in parte anche da Repubblica.it). Il design della concept car, che precederebbe la versione di serie, sarebbe già stato definito: secondo le fonti, mostrerebbe tratti moderni, ma anche richiami ad altre Triumph del passato,
Seconda puntata sulle indiscrezioni riguardanti una futura spider con marchio Triumph basata sulla piattaforma Mini, via Motoring File (e recentemente ripresa in parte anche da Repubblica.it). Il design della concept car, che precederebbe la versione di serie, sarebbe già stato definito: secondo le fonti, mostrerebbe tratti moderni, ma anche richiami ad altre Triumph del passato, in particolare la TR4 e la Stag (per chi non le ricordasse, sono quelle nella foto).
Un’altra informazione, per la verità molto indiretta, proviene da fonti statunitensi, dove i distributori Mini stanno attendendo “alcune sorprese molto grandi” nel 2006/2007, ed in particolare la pianificazione di “più di un solo modello”. A meno che non si tratti della Mini Traveller, alias Concept Detroit, ufficialmente attesa fra circa 3 anni e considerata a tutti gli effetti come un modello nuovo, il riferimento potrebbe essere alla nuova piccola spider. E in questo caso, avrà il marchio Triumph o Mini? Attendiamo ulteriori notizie…