Mercedes SL facelift
Lieve restyling per la Mercedes SL. Non è facile capire cosa è cambiato: luci posteriori, griglia e scudo anteriore… insomma, nulla di veramente significativo; diciamo pure per fortuna, perché la SL, esteticamente, può andar bene così.Novità, invece, sotto il cofano: le prestazioni delle varie versioni sono infatti migliorate, con aumento di potenza, coppia e accelerazione.
Lieve restyling per la Mercedes SL. Non è facile capire cosa è cambiato: luci posteriori, griglia e scudo anteriore… insomma, nulla di veramente significativo; diciamo pure per fortuna, perché la SL, esteticamente, può andar bene così.
Novità, invece, sotto il cofano: le prestazioni delle varie versioni sono infatti migliorate, con aumento di potenza, coppia e accelerazione. Top di gamma “normale” la SL600, con il V12 biturbo da 5513 cc, ora con 517 cv (prima erano “appena” 500) e 0/100 migliorato di due decimi di secondo, per un peso si oltre due tonnellate. Per le AMG, è soprattutto la S55 a beneficiare di un aumento di potenza (24 cv in più, ora sono 517 cv) e coppia (720 Nm contro 700), mentre la S65 resta ferma a 1000 Nm…
Nel seguito, la tabella dei dati ed altre immagini
SL 350 | SL 500 | SL600 | SL 55 AMG | SL 65 AMG | |
Motore | V6 | V8 | V12 | V8 Kompressor | V12 bi-turbo |
Cilindrata | 3.498 cc | 5.461 cc | 5.513 cc | 5.439 cc | 5.980 cc |
Potenza | 272 cv | 388 cv | 517 cv | 517 cv | 612 cv |
Coppia | 350 Nm 2400-5000 giri | 530 Nm 2800-4800 giri | 830 Nm 1900-3500 giri | 720 Nm 2600-4000 giri | 1000 Nm 2000-4000 giri |
Velocità | 250 km/h | 250 km/h | 250 km/h | 250 km/h | 250 km/h |
Accelerazione 0-100 km/h | 6,6 sec. | 5,4 sec. | 4,5 sec. | 4,5 sec. | 4,2 sec. |
Consumo | 10,3 l/100 km | 12,2 l/100 km | 14,3 l/100 km | 13,5 l/100 km | 15,1 l/100 km |
Peso | 1.825 kg | 1.910 kg | 2.045 kg | 1.960 kg | 2.120 kg |
Prezzo | 81.548 € | 102.544 € | 134.096 € | 133.980 € | 206.132 € |