Cars of the Year 2005 secondo Top Gear
Jalopnik ha recentemente riportato un elenco delle “Cars of the Year 2005” secondo Top Gear. Vincitrice assoluta (Best Car) è la Bugatti Veyron, l’auto per cui Jeremy Clarkson era letteralmente impazzito durante la prova (“Fantastica. Totalmente, stupefacentemente fantastica, da fa uscire di testa e da restare con la bocca aperta”), anche se poi l’auto più
Jalopnik ha recentemente riportato un elenco delle “Cars of the Year 2005” secondo Top Gear. Vincitrice assoluta (Best Car) è la Bugatti Veyron, l’auto per cui Jeremy Clarkson era letteralmente impazzito durante la prova (“Fantastica. Totalmente, stupefacentemente fantastica, da fa uscire di testa e da restare con la bocca aperta”), anche se poi l’auto più “cool” da lui votata è stata l’Aston martin V8 Vantage. Di seguito, l’elenco delle vincitrici delle differenti categorie; tra parentesi le altre contendenti, sconfitte.
- Auto migliore (Best Car): Bugatti Veyron (Ferrari F430, BMW M5)
- Sorpresa più grande (Biggest Surprise): Audi RS4 (Honda Civic, Nissan Murano)
- Auto più brutta (Ugliest Car): BMW serie 3 (Ssangyong Kyron, Rodius, Musso)
- Miglior “rumore” (Best Noise): Aston Martin V8 Vantage (Ferrari F430, Mercedes-Benz CLS55 AMG)
- Bevitrice di benzina (Gas Guzzler): Ford GT (Range Rover Sport, Bugatti Veyron, Hemel Hempstead)
- Auto più “cool” (Coolest Car): Porsche 911 (vincitrice per Hammond and May), Aston Martin V8 Vantage (vincitrice per Clarkson)
A voi, a questo punto, la parola; per quel che mi riguarda, non sono d’accordo su alcune scelte: ad esempio, non sono un detrattore “ad oltranza” di Chris Bangle…