Prova Lamborghini Gallardo Special Edition
Automobilismo ha provato la Gallardo SE (Special Edition), serie speciale e limitata in 250 unità della già esclusiva Lamborghini Gallardo. La Gallardo SE è caratterizzata esteriormente da un’inedita verniciatura bicolore, da un interno più sportivo e, specialmente, da migliori doti di performance. Il concetto del doppio colore esterno è riproposto all’interno della vettura, dove sono
Automobilismo ha provato la Gallardo SE (Special Edition), serie speciale e limitata in 250 unità della già esclusiva Lamborghini Gallardo.
La Gallardo SE è caratterizzata esteriormente da un’inedita verniciatura bicolore, da un interno più sportivo e, specialmente, da migliori doti di performance.
Il concetto del doppio colore esterno è riproposto all’interno della vettura, dove sono presenti vari particolari in pelle, anch’essi del medesimo colore della carrozzeria.
La SE ha inoltre una serie di accessori che la rendono più ricca ed esclusiva, tra questi, una telecamera montata sullo spoiler posteriore collegata ad uno schermo multimediale, posto al centro del cruscotto, che rende più agevole il parcheggio della vettura; di serie anche l’assetto sportivo, il volante sportivo e i pneumatici P Zero Corsa (235/35 ZR 19 gli anteriori e 295/30 ZR 19 i posteriori) sviluppati e prodotti dalla Pirelli per un utilizzo “sportivissimo” della vettura. Non poteva mancare poi un telo coprivettura studiato appositamente per questo modello.
Tra gli equipaggiamenti a richiesta spicca su tutti il cambio robotizzato e-gear per ridurre i tempi di cambiata.
Il motore 10 cilindri ha la stessa potenza della Spyder (520 CV a 8000 giri/min.), il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 in 4,0 secondi (era 4,2), mentre la velocità massima passa da 309 a 315 km/h. Novità anche per lo sterzo, reso più “diretto” e preciso e per le nuove sospensioni. Ottimizzate anche le procedure di “Thrust Mode” (massima accelerazione con partenza da fermo).
Prezzo della SE: 179.400 euro.