Lotus Sport Exige GT3
Lotus sta preparando una versione della Exige per correre nella prossima stagione del campionato GT3 della FIA, una competizione per vetture di serie modificate in maniera non radicale, con un ugual rapporto potenza/peso. Questo campionato prevede 6 vetture per ogni marchio e piloti non professionisti.La Lotus Sport Exige GT3 (press release) pesa 750 kg ed
Lotus sta preparando una versione della Exige per correre nella prossima stagione del campionato GT3 della FIA, una competizione per vetture di serie modificate in maniera non radicale, con un ugual rapporto potenza/peso. Questo campionato prevede 6 vetture per ogni marchio e piloti non professionisti.
La Lotus Sport Exige GT3 (press release) pesa 750 kg ed è dotata di una versione con compressore volumetrico ed intercooler del motore Toyota 1.8 VVTi, che eroga 289 cavalli a 7.800 giri/min.
Nel prossimo campionato GT3 la Exige sarà in ottima compagnia, con le Maserati Gransport Light, le Lamborghini Gallardo preparata da Reiter (vedere Italia Speed), oltre ad Aston Martin, Porsche 997, Dodge Viper e Chevrolet Corvette. Sarà interessante vedere se la formula dell’ugual rapporto peso/potenza risulterà in gare equilibrate [Via Autoblog.com].