4.000 euro di perdita per ogni Smart venduta
Wow. Si prevede che Smart quest’anno sarà in perdita circa 600 milioni di € e venderà circa 150.000 auto. Una perdita di 4.000 € per ogni Smart venduta.In attesa dell’arrivo della II generazione della ForTwo nel 2007, Smart si agiterà come un pesce spiaggiato per tutto il 2006, sfornando edizioni speciali (e, unoimmagina, anche sconti)
Wow. Si prevede che Smart quest’anno sarà in perdita circa 600 milioni di € e venderà circa 150.000 auto. Una perdita di 4.000 € per ogni Smart venduta.
In attesa dell’arrivo della II generazione della ForTwo nel 2007, Smart si agiterà come un pesce spiaggiato per tutto il 2006, sfornando edizioni speciali (e, unoimmagina, anche sconti) per cercare recuperare vendite.
Certo, se le 5 versioni “ecologiche” della Smart presentate lo scorso novembre non fossero solo prototipi, magari sarebbe più facile per Smart raggiungere livelli di vendite economicamente sostenibili … Un esempio è la ForTwo CDI Hybrid: 2,9 litri / 100 km e 17,8 secondi da 0-100 km/h (contro i 3,9 l e 19,8 secondi della CDI normale), ma anche la Smart CNG (a gas naturale) sarebbe interessante …