Subaru Impreza 2.5 WRX STi
Abbiamo trascurato troppo a lungo la Subaru Impreza. Cerchiamo quindi di rimediare, visto che la Impreza WRX STi model year 2006 diventa ancora più interessante. Il design del frontale e dei fari non mette tutti d’accordo, ma penso che nessuno avrà da ridire sul motore boxer turbo, portato da 2.0 a 2.5 litri: ora dispone
Abbiamo trascurato troppo a lungo la Subaru Impreza. Cerchiamo quindi di rimediare, visto che la Impreza WRX STi model year 2006 diventa ancora più interessante. Il design del frontale e dei fari non mette tutti d’accordo, ma penso che nessuno avrà da ridire sul motore boxer turbo, portato da 2.0 a 2.5 litri: ora dispone di 280 cavalli (265 cv la precedente) e di 392 Nm di coppia.
La trazione integrale a tre differenziali auto-bloccanti adesso dispone del centrale elettromeccanico regolabile dal pilota, una vera chicca per gli appassionati. L’ accelerazione è di 5,4 secondi sullo 0-100 km/ e la velocità massima è di 255km/h. La Impreza 2.5 WRX STI costa chiavi in mano 43.990 euro. Due soli gli optional disponibili: l’interno in pelle (1.790 €) e il coraggio di spingerla al massimo (senza prezzo).
Infomotori ha anche un video della prova della Impreza.