Problemi di alce per la BMW Serie 5
Ci risiamo con l’alce. Dopo vittime illustri, ecco un’altra auto che potrebbe avere problemi di stabilità, secondo la testata svedese Teknikens Värld (letteralmente, “Il mondo della tecnica”), nell’ormai celebre evitamento di ostacolo in velocità: nientemeno che la BMW Serie 5.In realtà, la BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi
Ci risiamo con l’alce. Dopo vittime illustri, ecco un’altra auto che potrebbe avere problemi di stabilità, secondo la testata svedese Teknikens Värld (letteralmente, “Il mondo della tecnica”), nell’ormai celebre evitamento di ostacolo in velocità: nientemeno che la BMW Serie 5.
In realtà, la BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi soltanto in condizioni di guida con passeggeri e bagagli, mentre tutto si sarebbe svolto regolarmente con il solo guidatore a bordo.
Di fatto, il responsabile sarebbe il sistema di controllo di stabilità DSC, che reagirebbe con un ritardo tale da non garantire il controllo da parte del guidatore, con la possibilità che l’auto si giri, nelle condizioni limite previste dal test. Non un caso di ribaltamento, quindi, ma una “scivolata” con perdita di aderenza. Secondo la rivista svedese, il problema potrebbe risiedere nella particolare conformazione dei pneumatici run-flat.
Le auto sarebbero state portate in Germania per ulteriori verifiche.
[ Via Jalopnik ]