Saab 9-4x – il crossover post-Subaru
La vendita della quota Subaru di General Motors (in parte a Toyota) ha avuto un effetto pesante sui piani di sviluppo Saab: non vedrà mai la luce la 9-6x, una crossover derivata dalla Subaru Tribeca, chiamata Saaburu dagli appassionati. Povera Saab, i suoi progetti vengono sembre scombinati dalle disavventure di mamma GM. Non penso però
La vendita della quota Subaru di General Motors (in parte a Toyota) ha avuto un effetto pesante sui piani di sviluppo Saab: non vedrà mai la luce la 9-6x, una crossover derivata dalla Subaru Tribeca, chiamata Saaburu dagli appassionati. Povera Saab, i suoi progetti vengono sembre scombinati dalle disavventure di mamma GM. Non penso però che saranno in molti gli appassionati Saab che rimpiangeranno la 9-6x, vista l’estetica della Tribeca.
Archiviata la 9-6x, continuerà a tappe forzate lo sviluppo della Saab 9-4x, una piccola SUV per i mercati Europei, a metà strada tra 9-3 e 9-5 e dovrebbe usare il pianale Epsilon, già in uso per la Saab 9-3, la Cadillac BLS e che sarà usato per la futura piccola SUV Cadillac, la BRX (Edmunds parla erroneamente di Sigma, che è usata per le Cadillac a trazione posteriore). Nessuna novità invece, per quanto riguarda l’arrivo della grossa SUV 9-7x in Europa.