B5-TPH, una concept ibrida da Subaru
Subaru propone la B5-TPH come concept per il salone di Tokyo. Certamente meno interessante dal punto di vista estetico rispetto alla Mitsubishi Concept X, forse lo è di più dal punto di vista della propulsione: il motore è un 4 cilindri boxer da 2 litri, sovralimentato con 2 turbocompressori; tra motore e trasmissione c’è un
Subaru propone la B5-TPH come concept per il salone di Tokyo. Certamente meno interessante dal punto di vista estetico rispetto alla Mitsubishi Concept X, forse lo è di più dal punto di vista della propulsione: il motore è un 4 cilindri boxer da 2 litri, sovralimentato con 2 turbocompressori; tra motore e trasmissione c’è un motore elettrico da 10 KW, che aiuta in fase di partenza e di accelerazione, alimentato inizialmente da batterie a ioni di litio, in seguito da condensatori che si ricaricano in frenata.
La potenza totale del sistema di propulsione ibrido è di 260 cavalli, con una coppia massima di 350 Nm. Il sistema TPH potrebbe essere montato sulle Subaru di serie a partire dal 2007, iniziando con le versioni giapponesi di Legacy e Forester.
Grazie alla trazione integrale e ad una altezza da terra di 20 cm, la B5-TPH prosegue la tradizione all-terrain Subaru.