Dacia Logan – ribaltata alla prova dell’alce
La Dacia Logan rappresenta il lodevole tentativo di Renault di commercializzare una auto essenziale a bassissimo costo. Dispiace, quindi, doversene occupare per la cattiva performance alla prova dell’alce: il settimanale tedesco Spiegel pubblica le foto di una Dacia Logan che si ribalta alla prova dell’alce.Il test consiste in una manovra per evitare un ostacolo improvviso
La Dacia Logan rappresenta il lodevole tentativo di Renault di commercializzare una auto essenziale a bassissimo costo. Dispiace, quindi, doversene occupare per la cattiva performance alla prova dell’alce: il settimanale tedesco Spiegel pubblica le foto di una Dacia Logan che si ribalta alla prova dell’alce.
Il test consiste in una manovra per evitare un ostacolo improvviso a 65 km/h. La Logan, purtroppo, si è ribaltata. A peggiorare le cose c’è il fatto che il montante anteriore ha ceduto, riducendo lo spazio vitale a disposizione dei passeggeri. Visto il costo ridotto della Logan, è improbabile che si possa intervenire aggiungendo l’ESP, come aveva fatto Mercedes quando si era trovata in una situazione analoga con la Classe A. Renault dovrà probabilmente lavorare sulle sospensioni e irrobustire i montanti.
Questa notizia si aggiunge ai risultati non stellari nei test di impatto Euro-NCAP, a differenza di tutti gli altri modelli recenti Renault.
[Via it.discussioni.auto]