Prova Hummer H2: vero fuoristrada
Per parlare della H2 in fuoristrada bisogna partire descrivendo l’incredibile lavoro svolto delle sospensioni, che assorbono al meglio gli spostamenti di carico dovuti all’enorme peso e alla già citata altezza, un lavoro sostenuto anche dalle enormi gomme B.F. Goodrich che inghiottono buche e irregolarità senza problemi. Solo in un paio di passaggi impegnativi sono stato
Per parlare della H2 in fuoristrada bisogna partire descrivendo l’incredibile lavoro svolto delle sospensioni, che assorbono al meglio gli spostamenti di carico dovuti all’enorme peso e alla già citata altezza, un lavoro sostenuto anche dalle enormi gomme B.F. Goodrich che inghiottono buche e irregolarità senza problemi.
Solo in un paio di passaggi impegnativi sono stato costretto a utilizzare il comando “4 LO Locked”, e in quelle occasioni sembrava di guidare un cingolato…
L’h2 vanta un angolo di attacco anteriore di 42 gradi e uno di uscita (posteriore) di 37 gradi; le specifiche del progetto richiedevano inoltre che il veicolo potesse affrontare pendenze del 60 percento (31 gradi) a pieno carico, su superfici ad elevata aderenza a 9,7 km/h. Lateralmente invece si limita a pendenze del 40 percento (22 gradi).
Infine, uno delle caratteristiche che più la distinguono è la possibilità di superare ostacoli verticali alti fino a 40,6 centimetri!