La prossima Classe C Mercedes
Autobild pubblica alcune immagini generate al computer della prossima Classe C Mercedes. Da prendere con un pizzico di sale, ma spesso Autobild ci azzecca sulle auto tedesche. E’ un po’ più angolare di quella attuale, con linee più a cuneo rispetto alle berline Mercedes più recenti (vedere la galleria di immagini).Interessanti anche le motorizzazioni ipotizzate
Autobild pubblica alcune immagini generate al computer della prossima Classe C Mercedes. Da prendere con un pizzico di sale, ma spesso Autobild ci azzecca sulle auto tedesche. E’ un po’ più angolare di quella attuale, con linee più a cuneo rispetto alle berline Mercedes più recenti (vedere la galleria di immagini).
Interessanti anche le motorizzazioni ipotizzate da Autobild: C200, 1,800 con compressore, 184 CV; C250, 2.5oo a 6 cilindri, 204 CV; C280, 3.000 6 cilindri, 231 CV; C350, 3.500 a iniezione diretta, 272 CV; C220 CDI, 2.200 diesel, 177 CV; C280 CDI, 3.000 V6 diesel, 190 CV; C320 CDI, 3.000 V6-Diesel, 224 CV. Fin qui le motorizzazioni “normali” che saranno montate in un primo tempo. Nel seguito, le evoluzioni future.
A partire dal 2008, arriveranno nuovi motori ad iniezione diretta di benzina, quindi la C250 passerà da 204 a 218 CV, la C280 passerà da 231 a 245 CV. Un salto di potenza anche per le CDI: la C280 CDI passerà da 190 a 211 CV, mentre la C320 CDI passerà da 224 a 245.
Ora arriva la parte interessante, AMG (altrimenti nota come “Power without Meaning division”). La comparsa della Audi RS4 da 420 CV e l’attesa della nuova M3 E90 anche a quattro porte (circa 400 CV) ha “costretto” Mercedes a rilanciare. Il V8 5.500 montato sulla attuale C55 AMG vedrà la sua potenza aumentare da 367 a “solamente” 388 CV, con un deficit di potenza rispetto ai concorrenti che potrebbe rivelarsi del tutto inaccettabile per i vertici Mercedes. C’è quindi il rischio che venga dato il via libera ad una C63 AMG, con lo stesso motore delle future ML 63 Amg e CLS 63 Amg, il V8 6.300 aspirato da 503 CV. La C63 Amg dovrebbe accelerare da 0-100 in 4,5s, mentre con il limitatore disabilitato dovrebbe essere in grado di oltrepassare i 300 km/h.