Aggiornamento produzione Morgan
Il 2005 porta un aggiornamento generale della produzione Morgan; il solo modello Roadster V6 3.000, presentato a maggio ’04, rimane ovviamente invariato. La 4/4 tornerà ad essere prodotta nel più tradizionale allestimento a carrozzeria “stretta”, con ruote a raggi 165-15, adotterà un nuovo motore Ford Duratec con specifiche antinquinamento Euro 4; lieto evento è il rientro in
Il 2005 porta un aggiornamento generale della produzione Morgan; il solo modello Roadster V6 3.000, presentato a maggio ’04, rimane ovviamente invariato.
La 4/4 tornerà ad essere prodotta nel più tradizionale allestimento a carrozzeria “stretta”, con ruote a raggi 165-15, adotterà un nuovo motore Ford Duratec con specifiche antinquinamento Euro 4; lieto evento è il rientro in produzione del modello più apprezzato nel nostro paese: la Plus 4 aggiornata e potenziata viene riproposta dopo oltre 4 anni con un motore Ford Duratec dal 145 CV, norme antinquinamento Euro 4, carrozzeria di derivazione Roadster (quindi “larga”) ruote a raggi e gomme 195/60-15 .
Certamente la categoria “due litri” è la più idonea al nostro mercato, il taglio di cilindrata perfetto per la vettura da divertimento poco impegnativa e, a volte, da destinarsi alla guida di Signore, figli e figlie. Proprio nella guidabilità (gli aggiornamenti apportati sono simili a quelli della Roadster) la nuova Plus 4 ha i suoi principali punti di forza.
Infine, riparte alla grande il programma Aero8 con la presentazione della nuova versione al Salone dell’auto di Ginevra nel mese di marzo.
Per maggiori informazioni il sito ufficiale della Morgan Motor Company e il sito dell’importatore ufficiale italiano Borghi Automobili