Opel Vivaro-e eletto Van of the Year 2021
Già nel 1999 Opel aveva vinto questo premio, con l’Astra Van e in seguito con la prima generazione di Opel Vivaro nel 2002 e Opel Combo nel 2019.
Il nuovo Opel Vivaro-e è stato eletto International Van of the Year 2021 (IVOTY). Il furgone elettrico del brand tedesco (Gruppo PSA) è stato premiato da una giuria di esperti composta da 24 giornalisti ed editori di riviste indipendenti specializzate nei veicoli commerciali leggeri.
Già nel 1999 Opel aveva vinto questo premio, con l’Astra Van e in seguito con la prima generazione di Opel Vivaro nel 2002 e Opel Combo nel 2019.
Disponibile in tre lunghezze e con molte varianti di carrozzeria, l’Opel Vivaro-e elettrico viene proposto con due tipi di batteria agli ioni di litio: una da 75 kWh con 330 km di autonomia, e una da 50 kWh per un massimo di 230 km.
Il CEO di Opel, Michael Lohscheller, ha detto:
“Siamo molto orgogliosi che il nuovo Opel Vivaro-e sia stato votato International Van of the Year 2021 e vorrei dire un grande grazie agli esperti della giuria IVOTY per questo premio, il più grande che si possa sognare nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Opel Vivaro-e stabilisce nuovi standard nel suo segmento di mercato e guida l’elettrificazione della gamma LCV di Opel. Il prossimo anno, aggiungeremo le varianti “e” di Opel Combo e Movano, il che significa che la gamma LCV sarà completamente elettrificata prima della fine del 2021! Oggi, Opel sta elettrificando l’intera gamma ad un ritmo veloce, con non meno di sei modelli già disponibili come elettrici a batteria o veicoli ibridi. Avremo versioni elettrificate di tutte le nostre autovetture e veicoli commerciali leggeri entro il 2024.”
Progettato sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA, l’Opel Vivaro-e si caratterizza anche per la sua iper-tecnologia. Vanta infatti una gamma ampia di sistemi di assistenza alla guida, come riconosciuto dalla giuria IVOTY. Oltre all’ head-up display cont ainfatti anche sul sistema di assistenza della corsia, sul riconoscimento esteso dei segnali stradali, l’avviso di stanchezza, l’allarme di collisione frontale e la frenata automatica di emergenza.