Crolla un ponte ad Atlanta a causa di un incendio [Video]
Il traffico ad Atlanta è rimasto paralizzato per ore per il crollo di un ponte sull’Interstatale 85, a causa di uno spaventoso incendio
Un ponte è crollato ad Atlanta, a causa di un brutto incendio, su una delle arterie più trafficate degli Stati Uniti: l’Interstatale 85. Fortunatamente non sono segnalati feriti, visto che le autorità sono riuscite a far deviare le auto verso altre vie o a fermarle prima del ponte, ma il traffico è rimasto paralizzato per ore ed il sindaco ha dichiarato lo stato di “emergenza dei trasporti”.
L’incendio è stato segnalato alle ore 18.21 locali, quando in Italia era da poco passata la mezzanotte, costringendo le autorità a chiudere l’autostrada. Attorno alle 19 è arrivato il crollo del ponte, con fumo nero visibile per molti chilometri oltre Atlanta, e solamente un’ora dopo l’incendio è stato dichiarato sotto controllo, anche se nel frattempo i problemi di circolazione erano notevoli.
A section of I-85 in Atlanta has collapsed in flames. Watch live: https://t.co/6MbnTpv4jr pic.twitter.com/Hh3SFTTOCh
— CNN Breaking News (@cnnbrk) 30 marzo 2017
Tutte le corsie dell’Interstatale 85 saranno bloccate a tempo indeterminato, come riferito dal Dipartimento dei Trasporti, mentre l’FBI si è recata sul posto per le proprie indagini. Come riportato da NBC News, non viene sospettato alcun legame con il terrorismo, anche se non è stato possibile effettuare l’ispezione delle strutture colpite dall’incendio, per via del calore generato dalle fiamme e, molto probabilmente, fino a venerdì pomeriggio non sarà possibile eseguirla.
BREAKING: A massive fire in Atlanta has caused part of I-85, a 12-lane highway to collapse. pic.twitter.com/LYpbjrT9uv
— AJ+ (@ajplus) 31 marzo 2017