BMW i8 Spyder: nuove foto spia
Nuove foto spia dei test sulla BMW i8 in versione cabrio, che dovrebbe arrivare nel 2018.
Sono arrivate nuove foto spia della BMW i8 Spyder, questa volta ripresa in tutte le angolazioni durante un test sulle innevate strade svedesi. In queste prime uscite il prototipo BMW appare ancora pesantemente camuffato, per cui è difficile individuare le novità estetiche che dovrebbero comunque riguardare soprattutto la zona posteriore dove sono visibili linee avveniristiche ed elaborate che definiscono con tratti curvilinei i vari elementi presenti.
La soluzione per l’apertura e la chiusura del tetto, inoltre, potrebbe ricordare seppure con una soluzione diversa, quella applicata da Porsche per la sua nota Targa. La BMW i8 Spyder dovrebbe mantenere lo stesso powetrain della versione coupè, con piccoli ritocchi alla parte termica: il motore 3 cilindri da 1.5 litri, ora dovrebbe essere in grado di erogare 15-20 cavalli in più.
E’ affiancato da un propulsore elettrico alimentato da batterie al litio per una potenza combinata che dovrebbe attestarsi intorno ai 370 cavalli, il tutto abbinato alla trazione integrale. La i8, in versione coupè, è in grado di scattare da 0 a 100 in 4,4 secondi e di raggiungere i 250 km/h. Il debutto, verosimilmente, non avverrà prima del 2018.