Dacia, The Swap: scambio di ruoli tra giocatori e lavoratori
La felice iniziativa promossa da Dacia e Udinese Calcio è giunta alla quarta edizione.
Dacia – Riuscireste ad immaginare l’attaccante Cyril Therau alle prese con la macchina del caffè a servire espressi e cappucini, il portiere Scuffet cassiere al cinema o il capitano Felipe tinteggiare pareti come un imbianchino?
Personalmente no, ma è quanto potrà accadere con “Dacia the Swap“, l’iniziativa promozionale promossa da Dacia Italia e Udinese Calcio che quest’anno prevede uno scambio di ruoli tra giocatori ed i lavoratori abitualmente impegnati la domenica e nei giorni festivi. L’iniziativa è aperta a tutti i lavoratori tra i 18 e i 40 anni, che potranno inviare la loro storia al sito dacia the swap dal 16 gennaio al 6 febbraio. Gli autori delle tre storie più interessanti saranno premiati con uno “swap”, uno scambio di ruoli con un calciatore, una giornata allo stadio in occasione di Udinese-Juventus ed un buono Ticketone da 500 euro. Per altri tre lavoratori, quasi gli stessi premi in palio: swap con un calciatore, buono Ticketone del medesimo importo e la possibilità assistere a bordo campo ad una sessione di allenamento della squadra friulana. Per tutti gli altri partecipanti sono in palio ogni settimana sei buoni Ticketone da 50 euro.
Per i non appassionati di calcio vale la pena ricordare che il marchio Dacia è il main sponsor dell’Udinese Calcio dal 2009, mentre da poco meno di un anno è stata inaugurata la Dacia Arena, sorta dalla profonda ristrutturazione del vecchio stadio Friuli, che rappresenta il primo impianto calcistico in Italia sponsorizzato da un brand automotive.