La Honda Civic Type R si spezza in due nell’incidente [Video]
Tanta paura per il conducente e il passeggero a bordo di una Honda Civic Type R, coinvolta in un incidente i cui esiti potevano essere drammatici.
Incidente da brivido per una Honda Civic Type R in Colorado. La hot hatch giapponese è stata coinvolta in un violento scontro, le cui dinamiche hanno diviso a metà l’auto, spezzata in due tronconi da un palo della luce. Questo è uno degli urti peggiori che possano succedere, perché l’energia dell’impatto viene assorbita da una parte minima della struttura del veicolo.
Teatro dei fatti è stata la città di Denver. Qui si è consumata la triste esperienza, che per fortuna non ha prodotto vittime, ma “solo” lievi feriti. Un video condiviso su Facebook da Vincent Nieto mostra la Honda Civic Type R in due pezzi accanto a un fast-food. A raccontare i fatti ci hanno pensato il conducente dell’auto e la madre della sua proprietaria, fidanzata col tizio al volante. La ragazza era al suo fianco.
L’incidente è avvenuto in corrispondenza di un incrocio, dove la grintosa vettura del Sol Levante, che regala emozioni speciali alla guida, è stata colpita in pieno da un altro veicolo, finendo la sua corsa, per l’intensità della spinta, contro un palo della luce.
https://www.autoblog.it/post/volkswagen-touran-abbatte-un-caccia-mig-incidente-incredibile
Questo, almeno, secondo quanto riferisce il conducente, ma saranno gli inquirenti a fare chiarezza, acquisendo magari le immagini delle videocamere di sorveglianza. L’impatto contro l’ostacolo, stretto e resistente, ha diviso in due parti la Honda Civic Type R, proprio all’altezza delle porte posteriori. Per fortuna dietro non c’era seduto nessuno, altrimenti oggi racconteremmo una storia molto più drammatica.