Jeep Renegade: ora la possono guidare i neopatentati
Due novità sulla motorizzazione 1.6 diesel per la Jeep Renegade, che può essere guidata anche da chi ha appena preso la patente
Jeep Renegade – Arrivano un paio di novità per la Jeep Renegede, entrambe riguardanti il motore 1.6 diesel Mjet II, il propulsore più venduto della gamma del SUV compatto. Da oggi è disponibile sia nell’inedita configurazione da 95 CV di potenza sia in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DDCT. Inoltre, l’offerta si arricchisce del nuovo colore di carrozzeria Hyper Green.
Tornando alle motorizzazioni, il 1.6 turbodiesel Mjet II da 95 CV e 320 Nm di coppia massima, consente anche ai neopatentati di poter guidare questo modello. E’ disponibile esclusivamente con l’allestimento Sport, comprensivo di cerchi in lega da 16″, climatizzatore manuale, quadro strumenti con display da 3,5″ e radio Uconnect con schermo touchscreen da 5″, presa USB e sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante. Il prezzo parte da 22.800 euro.
La seconda novità, sulla versione da 120 CV di potenza, è l’innovativo cambio automatico a doppia frizione DDCT. E’ costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo. L’innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l’altro continua la trazione con un’altra marcia. Disponibile esclusivamente con gli allestimenti Business e Limited, la nuova motorizzazione con cambio automatico DDCT è proposta da 27.300 euro.