Home Auto Elettriche Mobilize Limo: la prima elettrica di Renault e Jiangling

Mobilize Limo: la prima elettrica di Renault e Jiangling

La Mobilize Limo è una berlina medio-grande totalmente elettrica che verrà presentata al prossimo Salone di Monaco. Sarà destinata soprattutto a Taxi.

Mobilize Limo, questo è il nome della nuova quattro porte di medie dimensione e soprattutto completamente elettrica, nata dall’unione di intenti di Renault e della cinese Jiangling. Il debutto internazionale è fissato per l’importante kermesse che si terrà a Monaco di Baviera il 7 settembre, quando verrà tolto il velo a questo veicolo che avrà un sicuro futuro tra le flotte di taxi e noleggio con conducente. La Limo – da non confondere con la celebre Limousine – promette un’autonomia di circa 450 km (ciclo WLTP) e si rivolge specialmente a quegli autisti di professione che cercano per i loro spostamenti quotidiani un veicolo a basso impatto ambientale, ma soprattutto con un look coinvolgente e moderno.

L’offerta Mobilize

Mobilize offre diversi pacchetti pensati sulla base delle tantissime esigenze richieste dal settore del trasporto persone, fra cui: garanzia del costruttore, manutenzione, assicurazione e soluzioni per la ricarica del veicolo. Per chi usa la vettura in modo occasionale sono previste soluzioni pay as you drive; massima flessibilità su durata e chilometraggio, inoltre, per quanto riguarda i contratti di noleggio, gestiti da RCI Bank and Services, la società finanziaria del gruppo Renault.

Autonomia di 250 km

Secondo il costruttore i materiali e gli assemblaggi sono paragonabili a quelli offerti dalle moderne berline medio-grandi della concorrenza, specie quella europea e giapponese. Il direttore dei veicoli di Mobilize, Gilles Normand, racconta i pregi di questa vettura: “Il vero punto di forza della nuova Mobilize Limo è il motore elettrico, che dà il meglio di sé in città, il contesto in cui si svolge la maggior parte dell’attività del trasporto delle persone”.

La nuova berlina è facile e veloce da ricaricare, infatti per fare il pieno di energia alla batteria agli ioni di litio da 60 kWh è necessario collegarsi a qualsiasi colonnina pubblica o servirsi di un’infrastruttura di ricarica domestica di tipo wallbox. Con la ricarica veloce, sono sufficienti 40 minuti per ottenere un’autonomia di 250 km.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →