Hyundai Bayon: allo studio la versione sportiva N?
Le indiscrezioni sulla futura Hyundai Bayon, versione sportiva con il motore 1.6 T-GDi da 204 CV di potenza della nuova SUV coreana di piccole dimensioni.
La gamma della nuova Hyundai Bayon, l’inedita SUV di piccole dimensioni del costruttore sudcoreano, potrebbe essere anch’essa ampliata alla versione sportiva N. Esteticamente, sarebbe riconoscibile per l’assetto sportivo ribassato, le minigonne laterali, i passaruota allargati, i cerchi in lega dedicati e i paraurti specifici.
204 CV di potenza
A livello meccanico, la nuova Hyundai Bayon N dovrebbe condividere il motore a benzina 1.6 T-GDi da 204 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce, già previsti per l’utilitaria ‘hot hatch’ i20 N. Tuttavia, non è escluso anche l’abbinamento al cambio automatico a doppia frizione 7DCT a sette rapporti.
Tra i modelli attuali e futuri
Se dovesse ricevere l’ok alla produzione, la futura Hyundai Bayon N affiancherebbe la nuova Kona N con il propulsore a benzina 2.0 T-GDi da 280 CV di potenza. La divisione sportiva del costruttore sudcoreano, introdotta al Salone di Francoforte del 2015, propone anche la compatta Hyundai i30 N. Sul mercato statunitense, invece, sono disponibili la berlina Elantra N e la coupé Veloster N. Per quanto riguarda il mercato europeo, sarebbe in arrivo anche la SUV compatta Tucson N.