Ford Expedition: restyling 2022 per il SUV americano
Aggiornamento di metà carriera per il SUV fuoristrada dell’Ovale Blu.
Un restyling di metà carriera per la Ford Expedition aggiorna la gamma con più potenza, tecnologia extra e un nuovo assetto fuoristrada, giusto in tempo per competere con la nuova Jeep Wagoneer.
Tra le novità ci sono modifiche alle luci (ora unità LED) e alle griglie, oltre all’opzione del sistema di guida a mani libere BlueCruise di Ford. Ma la novità più grande è l’aggiunta di un nuovo rivestimento Timberline per gli appassionati di fuoristrada e un pacchetto Stealth Performance per i city cruiser attenti allo stile.
Timberline
La Timberline si distingue per i suoi accenti di stile arancione, dentro e fuori, e le ruote da 18 pollici avvolte da pneumatici Goodyear Wrangler AT da 33 pollici che aiutano a sollevarla da terra fino a 10,6 pollici, 0,6 pollici in più rispetto alla Jeep Wagoneer.
E per chi vuole avventurarsi nel fuoristrada duro e puro, tra gli accessori compaiono anche c’è un riduttore a due velocità, la protezione sottoscocca dell’F-150 Raptor e la funzione Trail Turn Assist vista in precedenza sulla Bronco . Questo sistema blocca la ruota posteriore interna per aiutare a ridurre il raggio di sterzata in spazi ristretti.
Motore e pacchetto Stealth Performance
Il motore che spinge la Ford Expedition 2022 è il V6 Ecoboost da 3,5 litri che, con il pacchetto Stealth Edition, raggiunge 440 CV e 692 Nm di coppia massima. Disponibile su Expedition Limited e Limited Max, il nuovo pacchetto Stealth Performance aggiunge inoltre sospensioni più sportive, accenti esterni neri lucidi, loghi Ford neri, pinze dei freni rosse e cerchi neri da 22 pollici.
L’equipaggiamento prevede, come optional, la strumentazione digitale da 12,4 pollici e un enorme touchscreen verticale da 15,5 pollici che sarà familiare a chiunque si sia seduto dentro una nuova Mustang Mach-E.