Opel Astra 2022: prezzo, motori, uscita
La sesta generazione della compatta tedesca, cugina della Peugeot 308, si avvicina al debutto commerciale.
Svelata quest’anno, la nuova Opel Astra si avvicina al suo debutto commerciale. In anticipo sullo sbarco sul mercato il marchio tedesco ha svelato i prezzi della nuova compatta per l’Italia.
Opel Astra 2022: Motorizzazioni
Per quanto guarda le motorizzazioni la nuova Opel Astra si affida agli stessi motori della cugina francese Peugeot 308. Sul fronte benzina troviamo il 1,2 litri da 110 CV e 230 Nm offerto unicamente con il cambio manuale a 6 marce. Lo stesso motore declinato in una versione più potente da 130 CV, disponibile in questo caso anche con la trasmissione automatica a 8 rapporti.
L’unico diesel a disposizione è il 1.5L da 130 CV e 300 Nm (con cambio manuale o automatico). Non manca una versione plug-in con 60 km di autonomia in modalità EV e due step di potenza da 180 o 224 CV. In questo caso l’unica opzione per la trasmissione è l’automatico a 8 rapporti.
I prezzi della nuova Opel Astra
Ancora da definire al dettaglio sono gli allestimenti della nuova Opel Astra. Ad ogni modo Opel ha annunciato prezzi a partire da 24.500 euro per il benzina entry level. Gli ordini partiranno ad ottobre con le prime consegne previste a inizio 2022. Per la versione familiare Sports Tourer bisognerà attendere ancora un po’.