Lo spazzaneve provoca incidenti multipli e danneggia 40 auto [Video]
La condotta non proprio impeccabile del conducente di uno spalaneve scatena una sequenza di disguidi e crash.
Con la neve muoversi in auto è pericoloso, perché aumentano le insidie, ma alcune di questa vanno oltre i limiti della prevedibilità. Quanto successo nelle scorse ore in un’autostrada dell’Ohio (USA) sta a confermarlo. Responsabile dei fatti è stato uno spazzaneve, il cui conducente non ha svolto a meglio il suo lavoro, danneggiando una quarantina di veicoli e provocando, indirettamente, alcuni incidenti, con 12 feriti.
Il mezzo, durante la pulizia della sua corsia, non si è mosso a velocità ridotta, ma ha replicato il ritmo delle vetture che stavano percorrendo la strada nel suo stesso senso di marcia. Così facendo, però, ha sparato dei violenti getti di neve e fango sull’altra carreggiata, “ferendo” così i veicoli in transito, con danni a cofani e parabrezza.
Poca roba, comunque, rispetto alle uscite di strada provocate. In totale, il bollettino diramato dalle autorità parla di almeno 12 persone ferite. I responsabili dell’autostrada hanno subito sospeso il conducente dello spazzaneve ed hanno tranquillizzato sul pronto ristoro dei danni. Loro parlano di un caso isolato, per quanto stigmatizzabile.