Renault Clio 2017: foto e caratteristiche
La compatta si rinnova: arriverà a settembre
Renault Clio – A quattro anni dal lancio la compatta francese si sottopone ad una serie di aggiornamenti estetici, tecnici e tecnologici. Il restyling della Clio mantiente l’impronta del nuovo corso stilistico Renault, introdotto dalla stessa Clio nel 2012, e porta nella gamma della segmento B alcuni stilemi di design derivati dalla nuova Renault Mégane. Il frontale scolpito e moderno si abbina a dettagli esclusivi pensati per ritoccare delle linee che non avevano bisogno di essere stravolte. La calandra anteriore è ora più grande e si abbina a nuovi fanali con luci diurne a Led che creano una firma luminosa che dona identità al frontale dell’auto.
In Italia la nuova Clio arriverà a settembre e sarà ordinabile anche in quattro colorazioni inedite, le Intense Red, Titanium Grey, Pearlescent White e Iron Blue. Oltre agli esterni Renault ha aggiornato anche l’abitacolo, introducendo sulla Renault Clio facelift nuovi materiali pensati per migliorare la qualità percepita dell’auto. Nuove plastiche si abbinano ad un design rivisitato e a nuove dotazioni tecnologiche.
Un esempio sono i tre nuovi impianti di infotainment, l’R&Go, il Media Nav Evolution ed il Renault R-Link Evolution abbinabili ad un nuovo impianto audio Bose. A disposizione dei clienti vi saranno, oltre ai classici sensori di parcheggio, anche l’Easy Park Assist ed una videocamera di retromarcia. Tra le novità si segnala l’arrivo della nuova Renault Clio Initiale Paris.
La nuova Renault Clio 2017 sarà proposta in undici diverse combinazioni di motori e trasmissioni. Tra le novità di gamma si segnala l’introduzione di un 1.5 dCi da 110 cavalli con cambio manuale a sei rapporti che diventerà il top di gamma a gasolio. Oltre a questo il TCe 120 cavalli sarà disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti.