Hyundai Electric Driving Experience: la seconda edizione
Al via la seconda edizione di Hyundai Electric Driving Experience, che permetterà di scoprire la Kona Electric e i vantaggi della guida a zero emissioni.
Dopo il successo della prima edizione, riprende forma lo Hyundai Electric Driving Experience, un programma pensato da Hyundai Italia per far scoprire ai clienti italiani la mobilità elettrica, che quest’anno si collega anche all’imminente rilancio degli Ecobonus statali per supportare l’acquisto di veicoli a emissioni ridotte.
Questo evento permette di realizzare un Long Test Drive gratuito a bordo della nuova Kona Electric. Grazie alla collaborazione della rete di vendita Hyundai su tutto il territorio italiano, tutti avranno modo di apprezzare le qualità del SUV a zero emissioni di Hyundai, che possiede un’autonomia fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano, oltre a più avanzati sistemi di assistenza alla guida e tanta connettività.
Come partecipare
Per partecipare a questa iniziativa, in programma fino al 30 giugno, è possibile prenotarsi attraverso gli showroom Hyundai oppure sul sito Hyundai.it nella sezione dedicata, scegliendo fino a 2 giorni di test drive e il concessionario Hyundai di riferimento. Una volta effettuata la procedura inserendo i dati personali, una mail riepilogativa consentirà di confermare la prenotazione e lo showroom selezionato contatterà direttamente l’utente per definire il ritiro e la riconsegna di Kona Electric.
In nome dell’ambiente
Tutte le vetture saranno fornite di cavo per la ricarica e Card Charge MyHyundai, il più esteso network di ricarica in Europa che offre di ricaricare alle colonnine dei principali operatori e a prezzi agevolati. L’iniziativa si colloca in un percorso di Hyundai che viaggia verso il raggiungimento della piena neutralità carbonica entro il 2045. Il brand è impegnato nel rendere sempre più accessibili a un pubblico ampio i benefici della mobilità a zero emissioni.
Elettrificazione, mobilità sostenibile e innovazione sono da tempo al centro della strategia di Hyundai: lo dimostra non solo l’ottima performance di CO2 – 108,0 g – raggiunta dall’azienda nel 2021 a livello europeo, che la posiziona ben al di sotto degli obiettivi di contenimento delle emissioni fissati dall’UE; ma anche il sensibile incremento dei volumi dei modelli a zero emissioni. Le EV Hyundai, nei primi due mesi dell’anno, hanno rappresentato il 20% dei volumi del brand in Europa, registrando una crescita del 102% anno su anno.