Lamborghini Huracan STO: con Novitec lo scarico è d’oro
Estetica impreziosita dal carbonio, nuovi cerchi forgiati, e scarico con sound più acuto per la Lamborghini Huracan STO di Novitec.
La Lamborghini Huracan STO è la variante pronto corsa adattata alla strada della supercar made in Sant’Agata Bolognese. Ma, ovviamente, c’è chi non si accontenta e la vuole con ulteriore personalità, per questo esiste la variante realizzata da Novitec, che utilizza anche l’oro per rivestire lo scarico.
Lamborghini Huracan STO: più carbonio con Novitec
L’estetica della Lamborghini Huracan STO è simile a quella della vettura che corre nel monomarca del Toro. La presa d’aria che alimenta il motore, il cofango, e la grande ala full-size, rappresentano gli elementi distintivi di questa supercar. Ma Novitec propone nuovi cerchi forgiati da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, e ulteriori elementi in carbonio come le calotte dei retrovisori, le minigonne, e i convogliatori d’aria dietro i finestrini. Non mancano altri dettagli per gli interni che possono essere resi praticamente unici.
Lamborghini Huracan STO: Novitec riveste lo scarico d’oro
Il motore V10 da 5,2 litri della Lamborghini Huracan STO non è stato toccato, per cui i cavalli rimangono 640 CV, ma Novitec è intervenuto sullo scarico. Nello specifico, c’è la possibilità di averlo in acciaio, in inconel, come sulle F1, o senza valvola, per ascoltare sempre il sound in purezza. Inoltre, per rendere più prezioso questo elemento, c’è la possibilità dotarlo di rivestimento placcato in oro: un particolare utile per ottimizzare l’isolamento.
Assetto ad hoc per guidare al massimo
Gestire la trazione posteriore della Lambo in questione, da 310 km/h, è un affare per pochi, ed un assetto mirato può aiutare. Novitec ne propone 2, tra cui quello realizzato insieme a KW, che spicca per i 4 ammortizzatori Magneto controllati elettronicamente. Dopo aver guidato la versione pura, quella della Casa ufficiale, sarebbe interessante provare la versione di Novitec per analizzarne le sfumature di comportamento. D’altra parte, quando si interviene su un’auto del genere c’è sempre il rischio di intaccare un equilibrio che il Costruttore ha ricercato in numerosi collaudi su strada e pista.