Home BMW M4 CS: foto, video e caratteristiche

BMW M4 CS: foto, video e caratteristiche

L’M4 da 450 cavalli con l’estetica M Performance

BMW M4 CS – BMW ha creato una nuova sportiva in tiratura limitata per quei clienti a cui i 500 cavalli della BMW M4 GTS sembravano eccessivi. Si tratta della BMW M4 Competition Sport, una versione potenziata della BMW M4 caratterizzata da una potenza maggiore e dalla presenza di dettagli estetici e tecnici derivati dalla BMW M4 GTS. I sessanta esemplari dell’edizione limitata saranno in vendita in Spagna con prezzi a partire da 132.900 euro, oltre 40 mila euro in più rispetto alle normali BMW M4.

Tra le modifiche portate in dote dalla BMW M4 CS vi è un potenziamento di 19 cavalli del 3.0 TwinPower Turbo che raggiunge così i 450 cavalli. La BMW M4 CS riesce così a scattare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi netti, limando un decimo alla normale BMW M4. La velocità massima è di 280 chilometri all’ora e per gestire al meglio queste performance sono stati utilizzati i freni carboceramici della BMW M4 GTS che hanno permesso anche di ridurre il peso di 6.5 chilogrammi.

I cerchi specifici sono da 20 pollici e molti particolari dell’auto sono in fibra di carbonio, dall’alettone alle minigonne fino ad arrivare al paraurti anteriore. Molte componenti sono state prese dal catalogo M Performance, con BMW che ha personalizzato anche gli interni dell’auto. La BMW M4 CS sarà disponibile in tre diverse colorazioni, il Brilliant White, il San Marino Blue ed il Jerez Black.