LaFerrari Spider: confermata da Marchionne
Potrebbe essere presentata già nel corso del 2016.
LaFerrari Spider si farà: la conferma arriva da Sergio Marchionne, Presidente e (neo) CEO della Scuderia di Maranello. E’ stato l’uomo col maglione blu a confermarne l’arrivo ai microfoni di Automobile Magazine, specificando che i potenziali clienti sono già stati “allertati”; il che è un modo per dire che la produzione è probabilmente già sold-out. Ci mancherebbe non fosse così…
La scoperta in questione dovrebbe avere le stesse caratteristiche meccaniche della coupè di derivazione, con interventi mirati a garantirle la medesima rigidezza torsionale a fronte di un contenuto incremento di peso. Sotto al cofano ci sarà quindi il medesimo propulsore ibrido V12 Hy-Kers da 963 cavalli e 900 Nm di coppia motrice della versione “chiusa”.
Numeri che insieme all’utilizzo a profuzione di fibra di carbonio ed alla particolare cura aerodinamica assicureranno all’auto prestazioni incredibili, con uno 0-100 km/h da meno di 3 secondi ed una velocità massima nell’ordine dei 350 km/h. Nessun dato sulla tiratura del modello, che potrebbe tuttavia pareggiare quella della coupè.