Lamborghini, Stephan Winkelmann: ‘Al via la seconda fase del programma Direzione Cor Tauri’
Il brand di Sant’Agata Bolognese ha venduto 2623 esemplari tra gennaio e marzo 2023
Il 2023 è iniziato positivamente per Lamborghini in quanto ha concluso il primo trimestre con numeri da record.
Parliamo di un anno molto importante per la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese in quanto festeggia i suoi primi 60 anni di storia e inoltre a marzo ha presentato la sua prima supersportiva ibrida plug-in con il nome di Lamborghini Revuelto.
In occasione dell’annuncio dei dati di vendita del Q1 2023, è intervenuto anche Stephan Winkelmann – presidente e CEO di Lamborghini – il quale ha commentato i risultati ottenuti dal marchio italiano in questa prima parte dell’anno.
“Il 2023 è un anno che resterà nella storia di Lamborghini ed approcciarlo con numeri di questo tipo non può che renderci orgogliosi. Questi risultati ci permettono di affrontare con sempre maggiore entusiasmo le prossime sfide che arriveranno. Tra le altre, l’ingresso nella seconda fase del programma Direzione Cor Tauri, il più importante piano di investimenti nella storia dell’azienda, che porterà Lamborghini a crescere e svilupparsi ancora di più”, ha detto il dirigente.
728 milioni di euro di fatturato nel primo trimestre del 2023
Il fatturato registrato tra gennaio e marzo 2023 è stato di 728 milioni di euro. Parliamo di una crescita pari al 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2022. Nuovo record anche per il risultato operativo che è passato da 178 a 260 milioni di euro sempre nel Q1, con una profittabilità del 35,7%.
In totale, Lamborghini ha consegnato 2623 vetture, 84 in più rispetto allo scorso anno. Al primo posto tra le vetture più immatricolate c’è ancora una volta il Lamborghini Urus con 1599 unità. Seguono la Huracan e l’Aventador.