Fernando Alonso: l’asta per la sua rara Ferrari Enzo è andata deserta
La supercar del cavallino rampante che Fernando Alonso possiede da molti anni non ha ricevuto alcuna offerta durante l’asta
Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della decisione di Fernando Alonso di vendere la sua rara Ferrari Enzo che aveva percorso appena 4.800 km ad un’asta organizzata lo scorso 8 giugno dalla Monaco Car Auctions. Il prezzo di partenza richiesto era di 4,2 milioni di euro. Gli esperti avevano giudicato questo prezzo in linea con il valore dell’auto che anzi durante l’asta secondo alcuni avrebbe potuto anche raggiungere i 5 milioni di euro. Del resto si tratta di una vettura che il campione possiede dal 2011 e che è stata prodotta in appena 400 esemplari.
Ferrari Enzo: Fernando Alonso non è riuscito a vendere la sua super car
Inoltre questa Ferrari Enzo di Fernando Alonso è quella con la scocca numero uno. All’epoca l’auto era costata 600.000 euro ma adesso già in altri modelli aveva raggiunto cifre consistenti. Nonostante tutto questo però a sorpresa l’asta è andata deserta e dunque il campione spagnolo non è riuscito a vendere la sua rara supercar.
La Ferrari Enzo è una delle auto più formidabili prodotte dalla casa automobilistica di Maranello. L’auto ha un motore V12 da 6 litri, che produce 660 cavalli a 7700 giri/min. L’auto può accelerare da 0 km/h a 100 km/h in soli 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 350 km/h. Un portale di notizie francese ha riferito nelle scorse ore che un acquirente europeo anonimo si è detto interessato ad acquistare a prezzo pieno la Ferrari di Alonso, rimasta invenduta a Monaco. Vedremo come si evolverà la situazione.