Lancia, Luca Napolitano: ‘Siamo pronti a tornare in Europa con la Pu+Ra HPE’
La nuova concept car rappresenta il manifesto 100% elettrico dello storico brand di Torino
Lancia ha pubblicato nelle scorse ore un video su YouTube in cui si vede Luca Napolitano – CEO del brand torinese – alla guida della Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto 100% elettrico dell’azienda. Perfettamente marciante e guidabile, con il suo corpo filante, efficiente e aerodinamico, la concept car rappresenta la visione del costruttore italiano per i prossimi 10 anni in termini di design, home feeling degli interni, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia.
Il nuovo filmato arriva in un momento molto importante per il rilancio di Lancia all’estero. Proprio in queste settimane ha luogo il tour europeo della Pu+Ra HPE, che permette agli appassionati di vedere da vicino la visione futuristica della casa automobilistica torinese.
Il concept 100% elettrico verrà infatti presentato ai mercati coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio di Stellantis per renderlo nuovamente desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo.
Le dichiarazioni di Luca Napolitano
“Oggi facciamo un altro passo avanti nel cammino del Rinascimento Lancia. Lancia è il marchio delle belle auto italiane, delle ammiraglie dei Capi di Stato e delle vincenti vetture dei Rally e Lancia Pu+Ra HPE, la prima vettura della nostra nuova era, è una vera Lancia sia all’esterno che all’interno. In essa si ritrovano tutti quegli elementi che hanno reso il Brand famoso in tutto il mondo: purezza e radicalità, eleganza e geometrie brutali. Lancia Pu+Ra HPE fornisce una chiara indicazione di come saranno le nuove Lancia, in termini di design, innovazione e tecnologia. E, grazie alla collaborazione con Cassina, con cui ci accomunano più di cento anni di storia e di valori come lo stile italiano, la sostenibilità e l’innovazione, guidare Lancia Pu+Ra HPE diventa davvero un piacere ed è un po’ come essere seduti nel salotto di casa! Inoltre, Lancia Pu+Ra HPE da oggi entra in Europa e questo rappresenta un altro momento storico. A maggio 2022 abbiamo nominato cinque Brand Manager per i paesi interessati dal processo di rilancio internazionale, ai quali si è successivamente aggiunto il Portogallo. Abbiamo presentato il nuovo logo durante il Lancia Design Day, introdotto la nuova Corporate Identity a febbraio 2023 e lanciato il Concept lo scorso aprile, in occasione della Milano Design Week. Adesso Lancia Pu+Ra HPE approda in Europa come prima vettura della nuova era del Brand: Lancia è tornata e il Concept ne è la dimostrazione concreta!”, ha commentato Napolitano.