Lamborghini: il prototipo LMDh debutterà al Goodwood Festival of Speed 2023 [TEASER]
La nuova hypercar gareggerà dal prossimo anno nel FIA WEC e nell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship
Lamborghini farà sentire la sua presenza al Goodwood Festival of Speed 2023 (13-16 luglio). Lo farà attraverso la presentazione del prototipo da corsa LMDh, pensato e progettato per competere nei campionati di endurance più prestigiosi al mondo a partire dal 2024.
Il debutto della nuova hypercar è previsto per giovedì 13 luglio presso uno stand adiacente alla Lamborghini Lounge, situato proprio accanto al Ristorante 1963. A svelare la vettura ci saranno Stephan Winkelmann – presidente e CEO di Lamborghini, Rouven Mohr – Chief Technical Officer, Giorgio Sanna – Head of Motorsport – e i rappresentanti del partner Iron Lynx.
La nuovissima auto da corsa prenderà parte a competizioni molto importanti a livello mondiale. Tra queste la categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship (WEC), che include l’iconica 24 Ore di Le Mans, e la classe GTP dell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship Endurance Cup, che vanta gare iconiche come la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring.
In mostra anche le ultime novità, tra cui la Revuelto
Quest’anno Lamborghini festeggia un importante traguardo: il suo 60° anniversario. Per l’occasione, porterà al Goodwood Festival of Speed di quest’anno alcune delle sue supercar più recenti.
Sarà presente anche la Lamborghini Revuelto, che si cimenterà nella celebre corsa in salita del festival, insieme alla Huracan Sterrato. La Lamborghini Lounge ospiterà una Revuelto e una Huracan Sterrato in esposizione.
Ma non solo, saranno presenti anche una Huracan Tecnica, una Huracan STO e un Urus Performante. Tutti i modelli potranno essere ammirati nei paddock Sports Car e First Glance del festival.
La storica casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese promette di offrire uno spettacolo indimenticabile, celebrando il suo anniversario in grande stile, e dimostrando una volta di più il suo impegno nell’innovazione e nella competizione di alto livello.