Opel Experimental: svelato il nuovo concept che anticipa il futuro del brand
Opel Experimental: prime immagini del nuovo capitolo della filosofia di design Opel che sarà svelato all’IAA Mobility
Opel Experimental è il nome della nuova concept car della casa automobilistica tedsca che anticipa quello che accadrà in futuro nella gamma del brand di Stellantis. La vettura sarà mostrata dal vivo in occasione dell’IAA Mobility di quest’anno a Monaco di Baviera, evento che si svolgerà dal 5 al 10 settembre. Nelle scorse ore Opel ha però svelato le prime immagini della concept car.
Prime immagini della concept car Opel Experimental
Come anticipato dallo stesso numero uno della casa tedesca, il CEO Florian Huettl, Opel Experimental offre una prospettiva sulle future tecnologie e sul prossimo design che caratterizzerà nei prossimi anni le auto della casa tedesca. L’assenza di cromature, l’aggiunta di elementi illuminati e la presenza di una audace grafica a contrasto sono sicuramente alcuni degli elementi estetici che caratterizzano maggiormente questa vettura che sarà una delle principali attrazioni dell’IAA Mobility di quest’anno.
Nella parte anteriore, il nuovo e luminoso Opel Blitz si erge con orgoglio al centro. La silhouette slanciata e fluida di Opel Experimental è anche un’espressione di una configurazione altamente efficiente. Completamente nuovo anche l’Opel Vizor 4D, che vanta diverse dimensioni e include varie tecnologie come sensori, Lidar, radar e sistemi di telecamere.
Le massicce ruote con design a tre razze e futuristici pneumatici monoblocco contribuiscono alle proporzioni, conferendo al veicolo un aspetto più snello e atletico. Il clou del linguaggio stilistico Bold e Pure evoluto è l’Opel Compass, creato dalle sottili luci diurne orizzontali e da due strisce LED verticali, che rimandano tutte all’emblema Opel Blitz recentemente aggiornato, anch’esso illuminato.
La casa automobilistica non ha rivelato le specifiche dettagliate della Opel Experimental, ma ha affermato che si basa su una “piattaforma Stellantis BEV all’avanguardia” ed è dotata di “trazione integrale elettrica”. Vedremo dunque a Monaco quali altre novità saranno svelate a proposito di questo modello.