Nuova BMW X2: un teaser annuncia cambiamenti importanti per il SUV
Un nuovo teaser ci svela qualcosa in più della nuova BMW X2 il cui debutto ormai dovrebbe essere imminente
BMW ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo teaser sui suoi canali social, mostrando un crossover che è molto probabilmente la nuova BMW X2 o la futura iX2, che sarà la sua equivalente completamente elettrica. Il breve e scuro teaser svela la silhouette e la firma luminosa del nuovo modello. Partendo dal frontale, i designer della casa bavarese hanno scelto di illuminare la calandra a doppio rene, con la sua forma poligonale ispirata alla X6. D’altra parte, i fari aggressivi sembrano molto simili a quelli della X1 meccanicamente correlata, anche se la grafica LED per la nuova X2 sarà qualcosa di inedito.
Un nuovo teaser ci svela qualcosa in più della nuova BMW X2 il cui debutto dovrebbe essere imminente
Le proporzioni da SUV Coupé confermano quanto già intuito con le precedenti foto spia della nuova BMW X2. La seconda generazione di questo veicolo rappresenterà un significativo cambiamento di stile rispetto alla generazione attuale che è più uno crossover stile hatchback. Il portellone posteriore sembra essere più lungo di prima, facendo spazio alla linea del tetto che scende più simile alle sue sorelle maggiori, le X4 e X6. Possiamo anche notare la presenza di uno spoiler posteriore integrato, luci posteriori montate in alto e nell’immagine si vede anche una parte del paraurti posteriore.
La nuova BMW X2 dovrebbe condividere il suo interno e la sua piattaforma con la BMW X1. Al momento a proposito di questa auto non c’è ancora una data ufficiale di debutto, ma la scritta “prossimamente” che accompagna questo teaser fa pensare che non manca ormai molto al debutto di questo atteso modello. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni a proposito di questo SUV della casa automobilistica tedesca.