Nissan Hyper Urban: la concept anticipa il design delle future auto elettriche del brand
Nissan Hyper Urban è stata anticipata con le prime immagini ma sarà svelata al Salone di Tokyo del 2023
Nissan ha anticipato la sua nuova concept car, la Nissan Hyper Urban, che è una versione estrema della Ariya, il suo SUV di punta. Si tratta di una vettura che ha come obiettivo quello di esplorare i limiti della mobilità urbana e della performance elettrica. La Hyper Urban SUV è stata anticipata con le prime immagini ma sarà svelata al Salone di Tokyo del 2023. La casa automobilistica afferma che la Hyper Urban anticipa il design e le capacità tecnologiche delle future offerte elettriche di Nissan. Il design esterno rappresenta un drammatico allontanamento dall’attuale SUV elettrico Nissan Ariya ed è dominato da linee e superfici spigolose.
Nissan Hyper Urban è stata anticipata con le prime immagini ma sarà svelata al Salone di Tokyo del 2023
Il design della Nissan Hyper Urban è ispirato alla Ariya, ma con un tocco di aggressività e di futurismo. La vettura ha una carrozzeria in fibra di carbonio, con dei fari a LED e un alettone posteriore. L’abitacolo è spazioso e tecnologico. Anche gli interni hanno un design sorprendente. Al momento Nissan ha mostrato però una sola immagine. Notiamo la presenza di sedie tipo lounge complete di grandi pouf e uno schermo centrale di cui possono godere i passeggeri dei sedili posteriori. La vettura è dotata anche di un sistema di guida autonoma di livello 5, che permette al conducente di delegare completamente la guida al computer.
La Hyper Urban SUV è una concept car che non è destinata alla produzione di serie, ma che mostra la visione di Nissan per il futuro della mobilità elettrica. Tuttavia, alcuni elementi della concept car potrebbero essere ripresi dalla futura generazione della Ariya, che sarà completamente elettrica e che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026.