Nuova Porsche Panamera: prime immagini degli interni
In attesa del debutto ufficiale del prossimo 24 novembre rivelati gli interni della nuova Porsche Panamera
La nuova Porsche Panamera, la berlina di lusso e sportiva della Casa di Zuffenhausen, si prepara a debuttare il 24 novembre all’Icons Porsche Festival di Dubai, dove sarà esposta al pubblico per la prima volta. In attesa di scoprire tutti i dettagli della terza generazione della Panamera, Porsche ha rilasciato le prime immagini degli interni, che mostrano le novità in termini di design, tecnologia e comfort.
In attesa del debutto ufficiale del prossimo 24 novembre rivelati gli interni della nuova Porsche Panamera
La nuova Panamera adotterà il sistema di comando Porsche Driver Experience, già introdotto sulla Porsche Taycan, che prevede un display digitale a 12,6 pollici con ampie possibilità di personalizzazione e i relativi comandi posizionati sul volante. Qui si trovano anche la levetta del cambio e il pulsante del freno a mano, che nella precedente generazione erano nella console centrale. Questa, invece, ospita un pannello di controllo della climatizzazione, che combina superfici tattili e interruttori fisici. Nella zona centrale ci sono anche le bocchette dell’aria orientabili elettricamente, mentre il vano portaoggetti è più spazioso di prima.
La nuova Porsche Panamera offrirà anche una luce d’ambiente che avvolge l’intero abitacolo, creando un’atmosfera accogliente e raffinata. Le versioni “Executive” della Panamera saranno dotate di nuovi sedili posteriori sagomati per una maggiore comodità, e di uno schermo touch (opzionale) per il passeggero anteriore, che potrà accedere alle funzioni dell’infotainment. Inoltre, ci saranno tante scelte per i rivestimenti e i colori, anche grazie alle realizzazioni del reparto di personalizzazione Porsche Exclusive Manufaktur.
La nuova Panamera sarà disponibile con quattro varianti ibride plug-in, che avranno un motore elettrico più potente e una batteria più capiente rispetto alla precedente generazione, garantendo un’autonomia in elettrico superiore ai 100 chilometri. I motori termici, invece, saranno aggiornati per rispettare le normative Euro 7 e saranno abbinati a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti.