Fiat 500e eletta “Urban Green Car of the Year 2024”
Fiat 500e sta entusiasmando il Nord America con la sua missione di mobilità sostenibile
Il “Green Car Journal” ha nominato la Fiat 500e “Urban Green Car of the Year 2024”. La 500e sta entusiasmando il Nord America con la sua missione di mobilità sostenibile, rappresentando la prima offerta BEV di Stellantis in Nord America. I redattori del “Green Car Journal” hanno sottolineato la convincente combinazione di efficienza, convenienza, stile e propulsione a zero emissioni, con un moderno approccio italiano.
Green Car Journal ha eletto Fiat 500e Urban Green Car of the Year 2024
Sin dal suo lancio, la Fiat 500e ha superato le 185.000 unità immatricolate a livello mondiale, assumendo un ruolo di rilievo nella transizione ecologica delle metropoli internazionali. la city car elettrica di Fiat che in questo momento è acquistabile in ben 44 paesi sta fornendo un grosso contributo al percorso di elettrificazione globale del marchio.
Nel 2023, Fiat 500e è stata la leader in Europa nel segmento BEV A+B, con una quota di mercato del 14,7%, in crescita dello 0,3% rispetto al 2022, nonostante il calo del 5% registrato nel segmento. Inoltre, si è classificata al primo posto in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Austria, al secondo posto in Francia e al quarto in Portogallo e Polonia. In Europa, le vendite della Fiat 500e hanno quasi raggiunto le 65.000 unità.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha dichiarato: “Sin dal suo lancio, la Fiat 500e si è affermata come leader nel segmento delle city car elettriche in Europa, vincendo finora 42 premi e diventando così la Fiat più premiata. Ora che il nostro viaggio in Nord America è ufficialmente iniziato, sono estremamente orgoglioso di ricevere un nuovo importante premio, il primo negli Stati Uniti. Questo premio apre la strada al lancio della 500e e rappresenta il massimo apprezzamento degli Stati Uniti per la nostra iconica vettura italiana, che ora incontra nuovi clienti americani.”