Seat Leon, nuovi motori e aggiornamenti tecnologici
Seat Leon rinnova la sua gamma motori, compresa una versione plug-in, e aggiunge più tecnologia nell’abitacolo
La Seat Leon riceve aggiornamenti tecnici e tecnologici. Aggiunge nuovi motori – tra cui un nuovo motore 1.5 TSI e una nuova generazione di motore ibrido plug-in eHybrid – e integra una migliore digitalizzazione nell’abitacolo sia per la versione 5 porte che per la Sportstourer.
“La Seat Leon rimane essenziale nella strategia del marchio, tracciando un percorso di successo che le consente di abbracciare le nuove tecnologie“, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di SEAT. “L’ampliamento della gamma di motorizzazioni, compresa una nuova generazione di eHybrid, e le tecnologie digitali continuano il suo percorso di evoluzione“.
La rinnovata gamma motori di Seat Leon
La SEAT Leon rimane un pilastro fondamentale nella strategia del marchio. È disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui quattro diverse tecnologie: TSI (benzina), eTSI (mild hybrid), TDI (diesel) e motori eHybrid (ibridi plug-in). In totale, sono disponibili sette diverse opzioni di propulsione, da 115 CV (85kW) a 204 CV (150kW). È ora disponibile esclusivamente con motori a quattro cilindri: 1.5 TSI (benzina, mild hybrid e ibrido plug-in) o 2.0 TDI (diesel).
Infine, per la SEAT Leon è ora disponibile una nuova generazione di motori eHybrid (ibridi plug-in), con una potenza di 204 CV (150kW)/350 Nm. Combina un motore a benzina da 1,5 litri TSI da 150 CV (110kW), un motore elettrico da 115 CV (85kW) e una batteria agli ioni di litio da 19,7 kWh. Questa combinazione consente alla SEAT Leon di offrire emozioni ecologiche e un’autonomia solo elettrica di oltre 100 km. E quando la batteria deve essere ricaricata, i conducenti possono ora ricaricare fino a 50kW con caricatori rapidi a corrente continua o a 11 kW a casa con un wallbox a corrente alternata.
Nuove tecnologie per la Seat Leon
La Seat Leon riceve anche aggiornamenti tecnologici all’esterno, con i nuovi fari a LED a matrice disponibili per la prima volta sulla due volumi di Seat. All’interno la Leon si concentra sulla digitalizzazione con una nuova e migliorata interfaccia uomo-macchina (HMI), implementata nel cockpit digitale (10,25″) dietro il volante e nel sistema di infotainment standard da 10,4″ (in precedenza: 8,25″) o nel sistema di infotainment opzionale da 12,9”, entrambi con un cursore retroilluminato. E quando i dispositivi mobili intelligenti hanno bisogno di essere ricaricati, la SEAT Leon offre ora la possibilità di ricarica rapida wireless fino a 15W con tecnologia refrigerata.
Prodotta a Barcellona
Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona negli stabilimenti del marchio a Martorell, la Leon entrerà in produzione questo mese (maggio 2024).