Fiat a EICMA 2024 nel segno della mobilità
Fiat torna alla nuova edizione di EICMA con la Topolino, leader dei quadricicli elettrici in Europa. La mobilità del domani come pilastro
Fiat si presenta all’EICMA 2024 con un focus sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, ponendo l’accento sulla sua nuova Fiat Topolino, veicolo 100% elettrico ideale per la città.
Topolino: leader nel mercato dei quadricicli
Negli ultimi quattro mesi, Fiat Topolino si è affermata come leader nel mercato dei quadricicli elettrici, offrendo una soluzione di micro-mobilità accessibile a tutti, a partire dai 14 anni. Grazie alle sue dimensioni ultracompatte (2,53 metri) e alla tecnologia 100% elettrica, Topolino permette di muoversi agevolmente anche nelle ZTL e nei centri storici. Disponibile nelle versioni aperta e chiusa, offre un’autonomia fino a 75 km e un ampio spazio di carico interno.
“Top Club”: un progetto educativo per la sicurezza stradale
Fiat lancia la campagna educational “Top Club. A scuola di sicurezza stradale con FIAT” con protagonista la Topolino. Il progetto, patrocinato dai Ministeri dell’Ambiente e dei Trasporti, coinvolge oltre 17.000 studenti delle scuole superiori in un emozionante tour di 20 tappe in tutta Italia.
“Top Club” si articola in due fasi:
- Fase 1: Invio di un kit didattico digitale alle classi partecipanti, focalizzato su temi come la mobilità elettrica, la sostenibilità ambientale e i comportamenti corretti alla guida;
- Fase 2: Tour di 20 incontri nelle scuole, con approfondimenti sulla guida elettrica e la sicurezza stradale, e la possibilità di effettuare test drive a bordo della Topolino.
Incentivi e promozioni per l’acquisto di Topolino
Per rendere la Topolino ancora più accessibile, Fiat offre un’interessante promozione: i visitatori dell’EICMA che acquisteranno la vettura tramite il procedimento online beneficeranno di uno sconto di 500 euro. Inoltre, grazie agli incentivi statali, è disponibile un’opzione di leasing a 48 mesi con un canone mensile a partire da 29 euro, paragonabile al costo di un abbonamento ai trasporti pubblici.
Fiat: un impegno concreto per la mobilità sostenibile
Con la campagna “Top Club” e la nuova Fiat Topolino, Fiat ribadisce il suo impegno nello sviluppo di una mobilità urbana sostenibile, accessibile e sicura, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Il brand italiano si rivolge alle nuove generazioni, promuovendo una guida elettrificata facile, “cool” e rispettosa dell’ambiente. Fiat Topolino rappresenta un’icona di stile e innovazione, un tributo alla storia del marchio e alla sua capacità di reinventare la mobilità con simpatia e bellezza italiana.