Maserati: una storia senza paura [Video]
Maserati: una storia senza paura, da Maria Teresa de Filippis, prima donna a correre in Formula 1, alle moderne sportive stradali.
Maserati ha realizzato un nuovo, emozionante, filmato ispirato dalla Storia del Tridente. Protagonista del video è Maria Teresa de Filippis, una delle donne più importanti di sempre per Maserati e per l’Automobilismo in generale. La de Filippis fu infatti la prima donna a guidare una Formula 1, mettendosi al volante della Maserati 250F nella stagione 1958.
La pilotessa italiana partecipò con questa vettura a quattro Gran Premi tra Principato di Monaco, Italia, Belgio e Portogallo, per poi abbandonare la propria carriera agonistica l’anno successivo dopo l’incidente mortale al Gran Premio di Germania del caro amico e pilota Jean Behra che l’aveva sostituita proprio in quell’occasione al volante.
Maria Teresa de Filippis incarna pienamente lo spirito “senza paura” del Tridente che negli ultimi anni ha riportato a rilanciare una gamma di sportive ora commercializzate in tutto il Mondo. Maserati Ghibli, Maserati GranTurismo, Maserati GranCabrio e Maserati Quattroporte sono attualmente in vendita su tutti i principali mercati mondiali ma presto verranno affiancate dall’arrivo del primo Suv della storia del Tridente.