Multata nel bergamasco la Ford della Polizia statunitense
La Crown Victoria è stata auto della Polizia per 14 anni, dal 1998 al 2012. L’abbiamo vista in decine di film.
Un automobilista bergamasco è stato multato dalla Polizia Locale di Treviglio (Bergamo) perché la sua automobile violava alcune norme imposte dal Codice della Strada. Gli agenti hanno riscontrato una serie di illeciti piuttosto inusuali, lontani dalle classiche violazioni legate alla misura dei cerchi in lega o al troppo rumore prodotto dal sistema di scarico.
Questo perché la vettura è una Ford Crown Victoria d’importazione, allestita come le volanti della Polizia che siamo abituati a vedere nei film statunitensi: l’automobilista bergamasco ha installato i lampeggianti, curato la verniciatura ed applicato una lunga serie di adesivi.
L’uomo ignorava però che la berlina non avrebbe dovuto circolare su strada. Ed invece l’ha noleggiata al titolare di una concessionaria a Treviolo, invitato a Treviglio dal titolare di un bar: quest’ultimo voleva sfruttare il richiamo assicurato da una vettura così particolare, ma oltre ai clienti è stato visitato anche dai vigili. Il proprietario della Ford è stato multato per complessivi 900 euro, risultato di ben cinque infrazioni.
Foto | Treviglio